martedì 13 novembre 2012

Lovely Complex – Aya Nakahara

Salve a tutti!
C’è voluto un po’ ma finalmente 2 settimane fa è divenuto mio: Lovely Complex!
L’ho conosciuto grazie all’anime e quindi in ritardo, quando alcuni dei volumi erano già esauriti e non avevo tempo né energie da dedicare alla ricerca ed è quindi passato in secondo piano rispetto ad altri manga.
Quando poi la Panini non ha annunciato nessuna ristampa (ma sta per arrivare, l’ho saputo da poco) ed i primi 10 volumi sono diventati praticamente introvabili o dai prezzi esorbitanti ci ho messo una pietra sopra.
Quando, però, ho terminato l’acquisto di Host Club (una spesa in meno ^.^) ho deciso di provare a reperire nuovamente Lovely Complex, riuscendoci grazie al mio forum preferito, lo SMO Shopping!
E per la modica cifra di 40 euro la serie completa è giunta finalmente fra le mie mani.
TAEU_News_LovelyComplex
Trama:
In un liceo di Osaka, incontriamo Risa Koizumi, insolitamente alta (172 cm) e Atsushi Otani, insolitamente basso (156 cm). Da tutti conosciuti come il duo comico “All Hanshin Kyojin”, i due ragazzi si detestano cordialmente, ma lo stesso carattere infantile e gli stessi gusti musicali li portano ad avvicinarsi sempre di più, finchè Risa non si innamorerà di Otani, facendolo a sua volta innamorare di lei.
Lovely Complex -7-lovelycomplex6zGcRwkepl9LovelyComplex1images
Finora i due ragazzi hanno dovuto superare i rispettivi complessi riguardo l’altezza, le varie gelosie e l’incapacità di vedersi in veste fidanzati. Le sfide però non finiscono qui: un’amica d’infanzia di Otani, il nonno di Risa, scelte divergenti riguardo al futuro e molte altre situazioni mettono a repentaglio la coppia appena venutasi a formare.
Il tutto condito da un tocco di romanticismo, gag e situazioni comiche.
Una piacevolissima lettura altamente consigliata! Occhiolino
Giudizio finale : 

Nessun commento:

Posta un commento