martedì 27 novembre 2012

Blood Lad – Yuuki Kodama

Buongiorno!
Oggi mi sono svegliata tardi, ho perso tempo a leggere Soul Eater 21 e sono ancora in pigiama (lo ero quando ho cominciato a scrivere una recensione, poi mi sono cambiata :P).
Di conseguenza non ho il tempo materiale per una recensione corposa (ho in lista Full Metal Alchemist, Hime Chan no Ribbon, Death Note, Defense Devil... sono solo i primi che mi vengono in mente -e mi sto limitando  ai manga! O.o -), così mi sono concentrata su qualcosa di veloce.
Blood Lad è il primo volume di una nuova serie, acquistato grazie al prezzo speciale di 1,99 €. E che continuerò con molto piacere.

Trama:

Ci troviamo nel mondo degli inferi che è diviso in varie circoscrizioni; il distretto orientale è comandato da Staz, un vampiro otaku ossessionato dagli umani. Fanatico di anime, manga e videogiochi.
tumblr_lsvlo3Im7k1r3gilro1_1280Quando nel suo territorio appare una ragazza umana -per di più giapponese- è come un sogno che si avvera. Un solo sguardo e Staz si ritrova perdutamente innamora. Ma purtroppo in un momento in cui il vampiro è lontano Fuyumi (la ragazza) muore, diventando un fantasma. Pochi secondi servono a Staz per decidere: troverà un modo per farla tornare in vita.
Utilizzando la porta infradimensionale (chiamata Black Courtain) che ha utilizzato Fuyumi si reca con lei nel mondo degli umani. Qui incontra la proprietaria della porta, Beru, una strega molto potente alla ricerca di colui che le ha rubato la magia della Black Courtain (in un primo momento pensava fosse Staz). Beru rivela che esiste un libro in cui è scritto come riportare in vita gli essere umani, e che al momento quel libro è nelle mani del boss del distretto occidentale, Wolf, amico d'infanzia di Staz e suo nemico giurato. Partiamo quindi per il distretto occidentale...

Pensiero:

tumblr_lx7fhbZCSk1qeiesto1_500
In un periodo in cui vampiri, licantropi e esseri soprannaturali in genere la fanno da padrone nei manga, come nella letteratura; e in cui sembra essere già stato detto di tutto e di più, Blood Lad porta una ventata di freschezza, va oltre la banale parodia di un genere trito e ritrito per creare un nuovo personaggio, Staz stesso si definisce "un vampiro dei giorni nostri".
Un essere che pur essendo soprannaturale non è esente da passioni, che si emoziona parlando di videogiochi con Fuyumi e che nel mondo degli umani si comporta come un bambino al lunapark.

Caratteristiche tecniche : 
Belli i disegni: rendono bene anche i combattimenti e le scene movimentate.
Personaggi: ben caratterizzati, umani eppur sovrannaturali.

Attendo con ansia il prossimo numero, non vedo l’ora di vedere lo scontro con Wolf e di sapere come si evolveranno gli eventi per i due protagonisti.
Stay tuned!
tumblr_ls5bz35MDy1r3gilro1_500
Giudizio (non proprio) finale : 

Nessun commento:

Posta un commento