mercoledì 28 novembre 2012

Defense Devil - Youn In-wan & Yang Kyung-il

Buongiorno!
In questa giornata in cui il grigiore e l'acqua la fanno da padrone mi dedico ad un passatempo particolarmente impegnativo: guardare Tenchi Muyo!
E nel frattempo penso alla recensione di "Defense Devil" (noto che stanno aumentando il numero di manga di autori coreani).

Trama:

Kucabara (Mephisto Barto Dertov Reffertlark Kucabara) è un diavolo, figlio del re dei demoni, bandito dall'Inferno a causa della sua bontà e del suo cuore poco incline ad infliggere pene e sofferenze.
Ritiratosi a vivere a  Events's Horizon, una dimensione intermedia fra il mondo degli inferi ed il mondo degli umani, ed in cui le anime sostano prima di finire all'inferno, Kucabara decide di diventare il difensore degli esseri umani accusati ingiustamente, e raccogliere così la loro Dark Matter, fonte del potere demoniaco.
Un'anima purificata perde tutta la Dark Matter che viene raccolta da Kucabara e Bichura (suo seguace), ma che viene puntualmente spesa nello scontro con lo Shinigami di turno.

Pensiero: 

Una storia in 10 volumi che risulta, piacevole, leggera e scorrevole.
Demoni, combattimenti, shinigami, gag e un pizzico di romanticismo sono gli ingredienti che compongono Defense Devil.
Kucabara & Idamaria
La trama all'inizio parte in sordina, con Kucabara che aiuta gli esseri umani, acquisisce Dark Matter che poi consuma nel difendere l'umano dallo Shinigami, in un ciclo che si ripete continuamente e che sembra non portare da nessuna parte; ma che lascia intravedere il caos e i disordini in cui versa l'inferno (con i demoni stessi che provocano morti e stragi), per concludere in un rush finale che riprende le fila lasciate in sospeso nel corso della storia.
Le storie a volte si risolvono in modo troppo semplicistico, i personaggi sono ritratti un po' troppo superficialmente, la caratterizzazione psicologica è quasi inesistente ed il personaggio di Bichura dà ai nervi.
In sostanza è un manga piacevole e poco impegnativo, frapposto tra le boiate ed i capolavori.

Consiglio di lettura : Da leggere la sera, prima di andare a dormire, magari con una cioccolata calda. ^_^.
Giudizio finale : 

Nessun commento:

Posta un commento