lunedì 28 gennaio 2013

Nuovi arrivi: Special A! by Maki Minami

Conosciuto in terra italiana grazie al fantastico lavoro dei subbatori prima e successivamente di Rai 4 che ne ha acquistato i diritti, finalmente approda sulle nostre sponde il manga d'esordio di Maki Minami.
Copertina primo volume

Titolo: S•A Special A.
Autore: Maki Minami.
Specifiche tankōbon: 11,5x17,5, B, 208 pp, b/n.
Serie: 17 vol. completo.
Uscita: mensile.
Prezzo: € 4,30.
Uscita: Solo in fumetteria dal 9 Gennaio 2013.

Qui potrete sfogliare le prime pagine del volume.




Trama

Figli di due amici appassionati di wrestling, Hikari Hanazono e Kei Takishima, sono acerrimi rivali dalla tenera età di 6 anni. Eterna seconda, per Hikari ogni occasione è un'opportunità per sconfiggere il suo avversario, ragion per cui ha convinto i suoi genitori di iscriverla allo stesso istituto di Kei, nonostante le tasse proibitive.
Tutti in adorazione?!?
Questo istituto particolare suddivide gli studenti in base a voti, dalla A alla F, e oltre la A c'è una classe speciale di cui fanno parte solo sette alunni, chiamata Special A (abbreviata in  S.A.). Rimasta inalterata fin dalle elementari, i sette ragazzi sono idolatrati dagli altri studenti dell'istituto, hanno una divisa diversa e passano le loro giornate in una serra dotata di tutti e comfort chiamata il paradiso del campus. 
Immancabili saranno gli intrecci, le gelosie e gli amori e cotte.

Ryu  -  Megumi  -   Jun  -   Kei  -   Hikari  -  Akira  -  Tadashi

Pensiero

Come potete leggere la trama è abbastanza lineare, una continua rincorsa, fatta di rivalità ma anche di sentimenti che vanno dall'amicizia all'amore, contornati dalla totale ottusità (immancabile pure quella) della protagonista femminile. Un manga piacevole, che ti piazza il sorriso sulle labbra per tutta la durata della lettura.
Le caratteristiche per cui consiglio calorosamente questo manga sono :
E' concluso : 17 volumi a cadenza mensile, con la certezza che l'opera finirà (a tal proposito ultimamente sono stata rassicurata su parecchie opere - Piece, Switch Girl, Black Bird e Fate/stay night: mi hanno tolto un peso da cuore) e che quindi non farà la fine di Perfect Girl Evolution.
Ha un bel finale: nel momento in cui chiuderete l'ultimo volume resterete soddisfatti non solo per la conclusione (scontata) ma anche per come si ci è arrivati. Inutile dirlo: mi è piaciuto davvero tanto.
Il disegno: l'unica pecca che mi sento di critcare, migliorerà di volume in volume, facendo perdere al povero Kei l'aria da effeminato che lo contraddistingue nelle prime pagine.
L'edizione : Star Comics - serve dire altro?- Buona l'impaginazione e la qualità della carta, ma ad un prezzo contenuto.
Giudizio finale : 

Vi lascio con un amv pescato su youtube.
Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento