giovedì 10 maggio 2012

Il gioco della notte - Sherrilyn Kenyon

Con Zarek che mi è rimasto nel cuore e  Wolf che non ha minimamente corso il rischio di intaccarne il primato, mi sono appropinquata a "il gioco della notte"
More about Il gioco della notte
collanaTIF EXTRA
genereAVVENTURA E FANTASY
anno2012
pagine304
prezzo€ 9,90
isbn9788834719046
traduttoreAlberto Cassani

Sinossi:

Bride McTierney ha chiuso con gli uomini.
Egocentrici e vanitosi, si sono sempre dimostrati incapaci di amarla per ciò che è. L’ultimo ha avuto persino il coraggio di scaricarla con una lettera spedita all’indirizzo di lavoro. Ma anche se si vanta di essere forte e indipendente, Bride non ha mai smesso di sognare l’arrivo di un cavaliere in armatura scintillante. Mai avrebbe però immaginato che invece dell’armatura, il suo cavaliere avrebbe avuto un mantello di pelo fulgido. Vane Kattalakis, infatti, non è ciò che sembra. È un lupo. È uno spietato Cacciatore mannaro. In fuga dai suoi mortali nemici, l’ultima cosa che Vane vorrebbe è una compagna. Le Parche l’hanno però accoppiato a Bride, lasciandogli così appena tre settimane per convincerla che il sovrannaturale esiste e che le loro vite sono strettamente intrecciate. Per quanto rischino di essere brevi...

Pensiero: 

Troppo tempo passato ad aspettarlo; troppo poco per finirlo.
Bride, dopo la conclusione della storia con il fidanzato con cui conviveva da 5 anni e che l'ha lasciata con un misero bigliettino, ha deciso di rinunciare ad ogni aspettativa nei confronti degli uomini, quando fa la comparsa nella sua vita Vane Kattalakis, bello da morire, travolgente, sensuale e, giusto per non farci mancare nulla, ricchissimo... e come se non bastasse non ha occhi per nessun altro all'infuori di lei. Troppo bello per essere vero.
Quello che lei non sa e che non sospetta minimamente è che VANE è un lupo.Veloce e scorrevole ho finito il libro in un paio di ore, la storia d'amore è dolcissima e le preoccupazioni che animano Bride sono profonde e comprensibili (non ho mai amato quelle protagoniste "ah sei un vampiro? wow prendi la mia vena!") anche se la mancanza di una vera trama a parte l'accoppiamento si fa sentire e le parti più vive restano i diverbi con Fury e gli scontri con Bryani.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire la compagna di Fury e la sorte di Fang, speriamo duri solo un po' di più.
Giudizio finale : 

Nessun commento:

Posta un commento