venerdì 11 maggio 2012

Host Club - Amore in Affitto - until N° 8

Trama:

Haruhi Fujioka entra a far parte, grazie ad una borsa di studio, nell'istituto Ouran, una scuola in cui la maggior parte degli studenti sono figli di politici e magnati delle grandi imprese del paese.
In quest ambiente decorato da lampadari di cristallo, tappeti rossi e dal lusso più sfrenato,Haruhi, giovane ragazza del popolino decide di non indossare l'uniforme (dal costo elevato) e di vestirsi in modo trasandato, passando addirittura per uomo. Un giorno, mentre era in cerca di un posto tranquillo in cui studiare Haruhi entra in un'aula (l'aula di musica n°3), sede dell'Host Club, un club che si diletta ad intrattenere le giovani fanciulle e portar la gioia nel loro cuore. L'aula è apparentemente vuota e per errore rompe un vaso dal costo di 8 milioni di yen (uno yen per ogni Kami :D). Impossibilitata a ripagare economicamente il valore del vaso, Haruhi viene preso come tuttofare e in seguito, come membro dell'Host Club, insieme a Tamaki (il lord), i gemelli Hikaru e Kaoru, il gelido e spietato Kyouya, Takashi "Mori" e Mitsukuni "Honey".
Ma la scoperta della femminilità di Haruhi da parte di Tamaki, apre la strada a scenari sempre più sorprendenti e ad una storia che, nonostante clichè vari, si preannuncia esilarante.

Pensiero: 

Ed è proprio questo che rende Host Club diverso dagli Shoujo manga (ed anime) di ambientazione scolastica, Host Club è la parodia di qualsiasi shojo :
Haruhi è una presa in giro dell'eroina shojo tipo. Per esempio, è vero, viene da una famiglia povera, ma il padre lavora come travestito in un bar gay; Haruhi è una persona dal cinismo e dal distacco unici al mondo; non piange mai e non ha peli sulla lingua nel dire che i membri dell'host club sono dei deficienti.
Tamaki è un idiota, se non a sprazzi non lo si potrebbe per nulla definire un uomo, e sicuramente non ha per nulla il carisma dell'eroe, se non, forse, per quelle stupidine che frequentano l'Host Club.

Vi lascio con una sigla dell'anime, ma vi consiglio di ascoltarle tutte.
Giudizio finale : 

Nessun commento:

Posta un commento