Autore: Rick Riordan
Traduttore: Baldinucci L.
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Data di Pubblicazione: Aprile 2012
ISBN: 8804616679
ISBN-13: 9788804616672
Pagine: 360
Formato: rilegato
Sinossi :
Al Campo Mezzosangue Percy Jackson e i suoi amici si sono preparati tutto l'anno per la battaglia contro i Titani, sapendo che le probabilità di vittoria sono minime. L'armata di Crono è infatti più forte che mai, soprattutto da quando alcuni dei e semidei traditori si sono arruolati nelle sue file, accrescendo il suo potere. Mentre gli dei sono impegnati a contenere l'assalto del mostruoso Tifone, Crono avanza verso New York, dove il Monte Olimpo, apparentemente incustodito, aspetta solo di essere espugnato. Sarà compito di Percy e del suo agguerrito seguito di semidei fermare l'ascesa del Signore del Tempo e difendere la divina dimora dalle sue brame. Ma non sarà la sola minaccia che dovrà affrontare, perché l'attesa profezia che grava sul suo sedicesimo compleanno si avvererà. E mentre per le strade di Manhattan si combatte una guerra per la salvezza del mondo, Percy si troverà faccia a faccia con un terribile presentimento: che il nemico più forte contro cui sta lottando sia il proprio destino.Recensione:
In una parola : Emozionante.Crono e il suo esercito di mostri marciano su New York, mentre gli Dei stanno tentando di arrestare la minaccia di Tifone, e Percy ha deciso di accettare il piano di Nico, figlio di Ade, che lo convince ad immergersi nello Stige per diventare invincibile, come prima di lui avevano già fatto Achille e Luke stesso. Ce la faranno i nostri eroi a salvare l'Olimpo e il mondo come oggi lo conosciamo?
Mistero, azione, avventura, mitologia e colpi di scena si intrecciano nell'ultimo capitolo della Saga, che rimane fedele a se stessa.
L'epilogo è tenero e commovente, l'immagine degli Dei che imparano qualcosa da un ragazzino di 16 anni è meravigliosa, e ringrazio l'autrice per avermi trasportato in una storia che ricalca il mondo della mitologia che personalmente amo alla follia e lascia un sorriso sulle labbra.
Si chiude l'ultimo capitolo della Saga di Percy, Annabeth, Groover, Tyson, Clarissa e Luke, il compleanno del nostro Perseus si sta avvicinando e con esso la profezia che deciderà le sorti della Terra e dell'Olimpo.
Giudizio finale :
Complimenti, blog molto carino! Anche io amo leggere :) Passa da me se ti va! :)
RispondiElimina-Ali$-
Ciao! Grazie, passerò sicuramente! ^^
RispondiElimina